La gioia in un bimbo


Il bimbo è arrivato ed è un amore.  Mia sorella e mio cognato sono felicissimi e mi sembrano anche due genitori assennati, se ovviamente si considera il fatto che si sono ritrovati con um bimbo direttamente di 6 anni già con sue idee e motivazioni.

Lui è piccolino e magrissimo però è felice e glielo si legge sul viso. E’ in evidente deficit d’affetto, specialmente quello tattile ma il tempo gioca a nostro favore.

E’ difficile da spiegare la tenerezza che suscita questo bimbetto. So che ha portato gioia in famiglia e questo in un periodo da dimenticare su tutti gli altri fronti è davvero tanto.

  1. Che emozione, è una cosa bellissima!
    Penso anche che non sarà semplice perchè a 6 anni non è proprio tabula rasa. Speriamo vada tutto al meglio!

  2. leucosia

    che bella notizia!
    sono contenta per te e la tua famiglia…

  3. Veramente una cosa bellissma. Vogio dirvi una cosa. ho avuato due figlie naturali, ma se non le avessi avute avremmo adottato. così appena nate mi sono sempre domandata se l’amore materno è una cosa che nasce spontaneamente o se deve essere coltivato e costruito anch’esso. la seconda, sicuramente. quello che si prova per un cucciolo, figlio o meno, è un istinto di protezione, perchè sono più indifesi. ma l’amore è una cosa seria. lessi poi un librio “l’amore in più” di Elisabeth Badinter su questo argomento. questo libro rimane uno tra i miei tre libri preferiti. ciao auguri, silvia

  4. auguri alla zia e ai neo genitori. 😉




Rispondi

