Ma non si va dal parrucchiere pure per spettegolare ….


Io sono una di quelle persone che, con molto probabilità, ispiro un po’ di soggezione. Eppure mi sforzo di essere leggera, di non andare troppo in profondità nei discorsi con le persone che conosco poco, cerco di buttarla sull’ironia ma anche in questo caso si vede che risulto “pesante”…..
Nella maggior parte dei casi le persone che si rivolgono a me, o hanno dei problemi e cercano conforto, o vogliono dimostrarmi come sono intelligenti e chiedono approvazione.

Mi succede pure dal parrucchiere ….. arrivo, mi siedo e aspetto qualche minuto. Lui tutto querulo gioca e scherza con tutte le clienti, come sei carina con questo colore, che meraviglia questo taglio, hai visto il nuovo taglio della DeFilippi, e Sarkozy e la Bruni che coppia ecc.ecc.ecc.
acconciature.jpgIo aspetto in attesa della mia dose di complimenti e di pettegolezzi ed invece a me tocca una giaculatoria sulla munnezza napoletana ( e napoletano pure lui ) e sul fatto che Bassolino sia imparentato coi camorristi ( questa oggettivamente nuova ), terminando con il fatto che si pagano troppe tasse e lui non ce la fa e sarebbe meglio che le clienti alle quali applica lo sconto ( io tra queste ) pagassero in contanti così …. e vai di occhiolino rivolto a me che percepisco appena non avendo gli occhiali inforcati sul naso.

Adesso a me va anche bene che vuoi fare il filosofo con me mentre con tutte le altre hai fatto il cretino, mi va pure bene che le tue idee politiche siano semplici  e non voglio neanche immaginare cosa pensi quando vai a votare, ma che non paghi le tasse queso mi fa girare le palle ….

Da domani cambio parrucchiere, non dico che vado da uno che mi parli del GF ( che peraltro mi farebbe pure piacere sapere come sta andando ) ma perlomeno pretendo che paghi le tasse ….

  1. ma te li faranno certamente altri uomini i complimenti 🙂

  2. Clio, non ti sarai mica ingelosita per il trattamento diverso? 🙂 Non puoi che compiacerti di questa cosa…significa che ispiri di meglio rispetto a letture da novella 2000! Inoltre porti le persone ad impegnarsi in conversazioni più intelligenti o un tantino più impegnate quindi, indirettamente, fai la tua buona azione!
    ….Ma alla fine i capelli sono venuti bene? Che la cosa importante è questa!

  3. Chiedo anch’io la stessa cosa: come sono venuti i capelli, dopotutto? 🙂

  4. io quando vado dalla parrucchiera mi sento…intelligente! 😀 (ehm scusate, che nessuno si offenda ma spesso si fanno discussioni di una banalità assurda :))

  5. appunto per questo i parrucchieri e barbieri vengono chiamati “capere”, cioe’ pettegoli…
    stupido lui che va’ dicendo i suoi trucchetti sul lavoro..

  6. Io sto facendo amicizia con la sciampista della mia parrucchiera. Lavora dieci ore al giorno in negozio, e poi , tre notti la settimana, fa assitenza ai bambini orfani che vivono in una struttura protetta del comune.
    E’ la mia eroina.
    Una delle mie eroine.

  7. Anche a me capitano cose analoghe…non tanto dal parrucchiere (1 perchè sono maschietto, 2 soprattutto perchè i miei capelli mi hanno detto addio eheheheh), quanto piuttosto con i miei amici:
    sarà che ho la faccia da sociologo specializzato in fallimenti, ma ogni volta che vedo degli amici, IMMEDIATAMENTE parte un’ecogla di disperazione (prima avevo due gambe, ora ne ho una sola, sono morto non puoi capire quanto ho sofferto, beato te che non hai nulla a cui pensare…)
    ecco, ma gli amici che ti chiedono di andare a cazzeggio al bar non esistono +??
    Lo psicologo si paga .o)))

  8. Perche’ secondo te ce n’e’ uno che paghi completamente le tasse?… basti pensare a quelli che non vorrebbero rilasciarti la ricevuta ( che io pretendo tra l’altro sempre!)…
    A me essere dal parrucchiere fa lo stesso effetto di essere dal dentista: mi rilasso e a momenti dormo per cui mi perdo le chiacchiere… se di perdita si tratta!
    Cioa ciao
    Dona

  9. A me succede la stessa cosa di Dona… dal parrucchiere mi addormento quasi. Le chiacchiere pettegole poi non mi piacciono, non mi interessano, preferisco perdermi nei miei pensieri. Figurati poi quando vado dal parrucchiere quando sono in Italia. Attacca con gli inciuci locali e io rispondo subito: si si hai ragione ma io sono fuori non conosco, ehehehe!
    Comunque sul fatto delle tasse hai ragione. Non credo peró che sia l’unico che usa questi trucchetti. Posso dire una cosa peró? É proprio vero che lo stato tartassa, tutti, indiscriminatamente. Dal dipendente statale al commerciante etc. Quando peró si tratta di prestare qualche tipo di assistenza, beh….

  10. D’accordo! Passi che ha delle idee strane, passi che sarà pure di destra, passi che con te fa il lamentoso…MA LE TASSE NO! Denuncialo! Na bella denuncia anonima al servizio riscossione tributi…e vedi come cambia atteggimento!!! BACI
    ps: in quanto a munnezza stamm proprio messi male!

  11. Io ho sempre odiato andare dal parrucchiere fino a che non ho trovato una parrucchiera con cui fare 2 piacevoli chiacchere.
    Sinceramente il taglio mi interessa anche il giusto, tanto sono spettinato di default, ma dopo essere andato da quelli che fanno i discorsi “giusti”, quelli da qualunquismo folle, ho trovato una con cui fare 2 chiacchere senza pretese ma almeno tranquille e sincere.
    Eppoi la ricevuta la fa SEMPRE (o almeno a me si!).
    Chissa’ se ispiro rispetto per le leggi? O magari ho la faccia da “finanziere”…… 🙂

  12. Bene, carissima Clio, sei una persona autorevole. Hai carisma. Vieni considerata preparata e attendibile. Pensa se fosse il contrario. Se tutti parlassero con tutti di tutto e poi, quando fosse il tuo turno si mettessero a parlarti solo del grande fratello (minuscolo voluto). Sei una donna molto intelligente e preparata: va bene così.
    Orso (ammirato) Marsicano

  13. LISA44

    Carissima Clio, dovresti sentirti felice..sarà che sono in un periodo critico e voglio cambiare parrucchiere e taglio..e non voglio sentir parlare di altro che di dettagli tecnici e estetici tipo: il ciuffo sfilato ti sta meglio scaliamo i lati usiamo il prodotto per volumizzare ecc. e non me ne vogliano gli esperti del settore…ma è sempre meglio tenere le distanze perchè finisce che si parla dei fatti propri e il parrucchiere e\o la parrucchiera ti vede sempre allo stesso modo e non ti propone più nulla di nuovo!!




Rispondi

