Sostituzione al funerale


Anno nuovo e  mi sono ripromessa di non prendermela più tanto per il lavoro ( anche se sono certa che non ci riuscirò) e di trovare solamente i lati divertenti di ciò che mi succede intorno … pensavo di dover aspettare chissà quanto ed invece stamane…..

Parlo con il mio collega e discorrendo del più e del meno mi dice che il suo capo oggi è molto occupato. Siccome questo signore mi dovrebbe dare una risposta su un incontro da circa un mese, chiedo cosa ha da fare.
Mi dice che in mattinata è riunito e nel pomeriggio   deve sostituire il direttore ( suo capo diretto) ad un funerale.

Certa di non aver sentito bene, a volte i telefoni fanno brutti scherzi tra interferenze e cadute di rete, chiedo di ripetere. Ebbene sì, deve sostituire il suo capo al funerale……….

Siccome questa oltre ad essere una grande azienda è anche un’azienda grande,  non mi dovrei meravigliare più di niente oramai, eppure sono ancora qui che mi chiedo:

  1. Ma come si fa a sostituire uno ad un funarale?
  2. E che si mette un cartellino con scritto: IO SONO AL POSTO DI …?
  3. Ma si dovrà anche commuovere al posto dell’altro?

  1. Buongiorno Clio, questa cosa mi fa ridere pure a me perché mi sembra strano che uno sostituisca un altro ad un funerale…
    Forse peró si tratta di quelle presenze di circostanza ai funerali , ossia il direttore ci va rappresentando tutta l’azienda. Siccome il direttore non può al funerale ci va il vice che fa le veci dell’azienda. Sará cosí?
    In realtá prima di questa ipotesi me ne era venuta un’altra in mente… Magari il vice ha la lacrimuccia facile e grazie a questa sua dote il funerale se lo sciroppa lui…

  2. Guarda, io mi sono trovata ad un funerale di una collega, costretta a parlare di lavoro!

  3. Santa Cleopatra, questa poi…..

  4. e sai quanti ce ne sono che per rappresentanza vanno ai funerali di gente che a malapena conoscono solamente per l’immagine che rappresentano… io proprio no, non mi stupisco affatto, purtroppo!!!
    Anche in questo argomento un po’ “lugubre” mi hai fatto sorridere.
    Dona

  5. ale

    Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Avrai pure la possibilità se vuoi di crearti una tua categoria chiamandola col nome del tuo blog dove inserire i tuoi articoli.
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti và uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  6. leucosia

    questa non l’avevo mai sentita..

  7. Valeria

    nel mio ufficio non e’ mai successo che qualcuno andasse a un funerale al posto di un altro, ma se accadesse non mi stupirei perche’ i miei datori di lavori sono dementi doc. E se penso che per incontrare questa gentaccia ci sono finita pure a Los Angeles, mi sento infinitamente, imperdonabilmente, irrecuperabilmente cogliona! Scusa il francesismo. Provo da due anni a non prendermela per il lavoro pero’ occupa una parte importante della mia vita e io non sono il tipo che se ne frega quindi mi ritrovo spesso arrabbiata.

  8. La mancanza di stile e sensibilità non ha proprio fine …

  9. evacontroeva

    è terrificante!

  10. L’unica cosa che puo’ reggere sarebbe la Rappresentanza dell’Azineda, ma se la domanda che ti poni è:”come fanno a sapere chi sono”, è ovvio che non è la situazione di cui si sta parlando.
    Quindi, inutile, triste, assurdo e insensato chiedere a te….
    Andare ai funerali significa fare presenza, tributare un saluto al defunto e essere di supporto ai cari.
    Se non ci sei, non ci sei, punto e basta……

  11. a volte capita che si va’ ad un funerale solo per la presenza. Noi abbiamo un negozio ed o io o mio suocero o mio marito se muore una nostra cliente o la mamma andiamo al funerale, ma solo per presenza, mica mi commuovo se non ho sentimenti veri ma solo stima!

    nel caso del tuo datore dovevano fare solo rappresentanza..




Rispondi

