L’armata Brancaleone rediviva


Sono loro, sono tornati, soltanto che non hanno la cotta ma il doppiopetto, invece che soldati di ventura si fingono manager ….

Questa è l’immagine che mi è venuta in mente ieri guardando questi 4 pellegrini che giravano nei corridoi. Trattasi del nuovo management di una funzione che dovrebbe avere un certo ruolo in azienda, e sul quale io contavo per ritornare a fare il lavoro che mi piaceva, cioè il mio lavoro. Ma ovviamente ho puntato male le mi fishes …

Sono andati all’importante riunione con il personale ed hanno fatto un tonfo tremendo, credo che non sono riusciti neanche a parlare, anzi ne sono certa.

Da un punto di vista personale, mi spiace perchè, secondo me, c’era qualche presupposto per fare bene, da un punto di vista più generale, vedendoli come si sono mossi fino ad ora, dico che se lo sono proprio meritati perchè sono degli incapaci, e non contanto nulla.

Si lo so che mi sono giocata una delle ultime chances e mi sento molto giù, ma d’altronde megliimages.jpgo saperlo subito che dopo.

Nel frattempo, stamattina, mi si stringe il petto e ho voglia di piangere ma tengo duro, io tengo sempre duro, non serve a niente ma tengo duro lo stesso. Vorrei essere cretina, vorrei riuscire a placare la testa, forse no, forse vorrei solo un’altra occasione…. meglio che continui a inviare curriculum

  1. Brava.
    Tieni duro e invia.
    Lo faccio anch’io.
    Una mia amica, che il cv ce l’ha veramente buono (segreteria di alta direzione), ha calcolato che, per le candidature spontanee, riceve chiamate per colloquio in proporzione del 3/4% degli invii.
    Quindi: inviamo, inviamo, inviamo …

  2. Mi spiace per questa storia, ma hai il piglio giusto….tenere duro….e sforna curriculum a tirature tipo Corriere della sera…

  3. almeno sei forte…continua ad inviare prima o poi arrivera’ qualcosa

  4. merimery

    Immagino come possa sentirti….Spero che possa trovare presto qualcosa di nuovo e stimolante. Magari tra qualche mese ripenserai a questi episodi con una risata, come un brutto sogno lontano…..te lo auguro!!

  5. tieni durissimo….
    e manda tanti cv….

  6. spedisci spedisci, sei in gamba!

  7. Non solo inviare: CHIAMARE, personalmente, per far sentire la voce, che deve essre ferma e decisa! Passa da me, se vuoi, potresti confessare qualche peccatuccio…

  8. Tenere duro va bene, anzi benissimo. Ma cerca di prendere un po’ le distanze. Tieni l’emotività sotto controllo. Ragiona, opianifica, agisci, ma sempre tenendo la situazione sotto il TUO controllo. Diceva un retore del primo ‘900: Nessuna legge e nessuna ingiustizia potranno mai impedire ai forti di salire ed ai deboli di discendere” In bocca al lupo.
    Orso

  9. Resisti, fatti coraggio e continua a inviare il tuo CV. Sei sulla buona strada e sono convinta che le cose possono solo migliorare.
    Lo so, é difficile, pure io me lo ripeto tutti i giorni non sempre riesco a crederci. Peró vale sempre la pena tentare.

  10. Cara Clio.
    è davvero sconfortante lavorare in modo completamente disorganizzato.
    da me l’altro giorno c’è stata una riunione per prepararci alla certificazione ISO 9000.
    noi siamo l’opposto. lavoriamo ormai solo in emergenza, senza documentazione, senza organigramma, il problema è che i lavori vengono bene e quindi si va avanti così.
    Branca branca branca, leon, leon, leon, fiuuuu boom!




Rispondi

