punto-interrogativo.jpgpunto-interrogativo.jpgpunto-interrogativo.jpg

Dopo anni di attesa, anni lunghissimi, finalmente il 17 Gennaio mia sorella e mio cognato partono per andare a prendere il loro bimbo…. o la loro bimba….

Tra 3 mesi esatti al posto dei punti ci saranno, finalemente, le foto del mio nipotino …. o della mia nipotina….

Sono così felice per mia sorella che vorrei urlare ma bisogna mantenere la calma e tre mesi sono lunghissimi ….. ma passeranno.

Da qualche parte in quello sterminato paese, c’è un bimbo o una bimba che sta aspettando la mia famiglia.

Mi fa impressione a dirlo …. e mi viene pure il magone …. ma se mi sentisse gli direi “tieni duro piccolo che c’è una mamma ed un papà che ti stanno per raggiungere, ci sono 4 nonni impazienti, ci sono zie e zii a profusione, ci sono tre cuginetti che ti aspettano per giocare e poi giochi, giochini, la scuola, gli amichetti, la piscina, la tua cameretta, una nuova lingua da imparare, insomma la tua nuova vita che ti aspetta, tu tieni solo duro per 3 mesi.”

  1. io ho due bellissimi nipotini adottati, vedrai che eccitazione i primi tempi perchè non gli/le sembrerà vero di avere finalmente una famiglia ristretta e una casa vera….

  2. elena

    che bella notizia! in bocca al lupo a tutti, al/la piccolo/a in arrivo, alla nuova famiglia che l’attende!

  3. Xnon

    In bocca al lupo, e restiamo anche noi in impaziente attesa delle foto

  4. sono felice per voi. E’sempre una gioia sapere che un altro bambino entra in mondo di pace e serenita’.
    La tua gioia l’hai gia’ espressa attraverso i vari colori del tuo post
    ciao
    gio

  5. Dai! Troppo bello sapere che il destino che il bimbo aspetta ignaro, sta palpitando invece per lui!

  6. Veramente una bella notizia.
    Qualche mese fa una collega ha adottato un piccolo vitnamita di due mesi che è diventato la mascotte della scuola ed oltre a genitori, nonni, zii, zie e cugini si è ritrovato con tanti “estranei” che gli vogliono bene.
    Ogni bambino ha diritto a un universo di affetti!

  7. Che bella notizia, la più bella in assoluto. Un bimbo in arrivo, sia che lo porti la cicogna o l’aereo è sempre e comunque la cosa più bella del mondo. Tanti auguri ai futuri genitori, emozionati e felici e pieni di amore. Tanti auguri alla futura zia, che il magone è bello anch’esso in queste occasioni. Tanti auguri al piccolino o piccolina, per la vita che lo aspetta, ricca di tutto quello che si merita.
    Un abbraccio
    Gallina

  8. Anche i miei cognati hanno vissuto la stessa “terribile e meravigliosa” esperienza.
    Ora abbiamo in famiglia due splendidi nipotini. Speciali, coscienti dell’adozione, felici.
    Congratulazioni ed in bocca al lupo per tu sorella e tuo cognato!!!
    Un abbraccio forte forte.
    Esserina

  9. Che bella notizia! Chissà come fervono i preparativi 🙂
    Scusa ma posso chiederti quanti anni ci sono voluti? Sai, anche noi vorremmo adottare un bambino…Per ora ci siamo informati solo su internet, visto che ancora non abbiamo una situazione stabile (nel senso che ci spostiamo spesso da un paese all’altro per il lavoro di mio marito) e siamo ancora in periodo di “riflessione”. Ciao!




Rispondi

