La ricerca della felicità …


Ieri sera mio marito ha portato a casa il film di Muccino. Devo dire che era un po’ di tempo che diceva che lo voleva vedere ma io nicchiavo. Ieri sera, poi, ero anche di cattivo umore e non avevo nessuna voglia di mettermi davanti alla tv ma non posso dire sempre di noaltrimenti darei ragione a Gianni che dice che si deve fare sempre quello che dico io ..ed allora tutti e tre davanti alla televisione. ……………………..        ————        ……………………………………..

Due ore trascorse e mi rendo conto che avevo ragione, il film mi ha depresso ancora di più.

  1. Credo che i film americani li debbano girare solo i registi americani
  2. Ma siamo sicuri che al ricerca della felicità sia la ricerca del benessere economico, scartando ovviamente il minimo sindacabile che è quello che permette il sostentamento senza chiedere aiuti + il soddisfacimento di qualche sfizio
  3. Ma questo signore non ha nessun a cui rivolgersi: genitori, fratelli, sorelle, zii, cugini, amici …. tutto il film vaga da solo con il bambino
  4. La moglie lo lascia, e fin qua …., gli lascia il figlioletto di 5 anni, e già su questo sono un po’ scettica, e poi se ne va in un’altra città e non chiama mai più, non si informa, non si interessa……
  5. Siamo sicuri che un buon padre sia quello che mette a repentaglio la vita del figlioletto di 5 anni facendolo vivere in dormitori pubblici.  Certo c’è la determinazione a fare e a riuscire, e nello specifico il padre ce la fa pure, ma ho delle perplessità forti …..
  6. Mi sa che era meglio che continuavo a leggere il mio libro.
  1. A me quel film trasmetteva noia fin dal trailer

  2. Ogni separazione penso sia un calderone di problematiche, sentimenti ed emozioni che possono far compiere le azioni piu’ assurde nella vita reale…figuriamoci in un film.

  3. Condivido diverse punti che hai detto, ma i film – si sa – subiscono delle modifiche per “romanzare”. Su wikipedia c’è un lungo elenco di cose che non sono accadute, ma sono state inventate e inserite nel film.
    Bisogna riconoscere che il film ha buon “ritmo” e nella scena finale è difficile non trattenere le lacrime.

  4. è uno dei film che più mi ha irritato.
    la solita finta retorica dell’america, paese delle opportunità,
    la morale che se è uno vuole riesce comunque.
    tutte palle!
    integrerei il tuo punto 1 così:
    “Credo che i film americani li debbano girare solo i registi americani e li possano vedere solo gli spettatori americani”, che hanno bisogno di storielle commoventi, a lieto fine, raccontate con film a prova di stupido, compatibili con la fede, ecc. , senza alcuna reale corrispondenza con la vita vera.

    diciamo che l’hai visto per stare insieme a marito e figlio.
    ciao

    esploratore
    ciao

  5. pur non avendo visto il libro ma avendone letto abbastanza, sono d’accordo su tutti i tuoi punti…..

  6. Son d’accordo con quello che ha detto Esploratore. Il film l’avrei visto volentieri con mia figlia.
    Ma il film più bello che ho visto con mia figlia è “La ragazza delle balene”. Quel film mi ha proprio entusiasmato!

    PS: ti ho aggiunto nel mio blogroll e nei miei feed. Mi piace il tuo blog.

  7. eli

    controcorrente, a me il film era piaciuto…
    buona giornata e sereno week end

  8. precaria

    beh anche a me il film è piaciuto…non so forse ero dell’umore giusto per accettare quella storia…forse anche io ho sete di riscossa…

  9. lapsus “pur non avendo visto il film”

  10. …insomma negli USA sei un vincente solo perchè riesci ado ottenere un lavoro in borsa strapagato…
    Conconrdo cn te nemmeno a me è piaciuto…




Rispondi

