Di norma non capisco le cose, alcune poi le comprendo anche meno


Il mio capo ha tanti difetti sul lavoro , non è un buon manager, è un casinaro, ecc.ecc. ma dal punto di vista personale è una brava persona.
Sabato prox ha organizzato una merenda cinoira –
credo che i piemontesi sappiano di cosa si tratta – ed ha invitato tutto il suo reparto, compresi mariti, mogli,amanti, ed ex componenti del suo team.

Tra gli ex, c’è anche una mia amica. Lei è stata trattata abbastanza male dall’Azienda e da lui in particolare, che l’ha sempre messa in secondo piano per dar risalto ad un suo protetto.  Lei ha fatto di tutto per andare via da questo reparto ed infine ce l’ha fatta nel giugno scorso. Non è che è andata a star meglio ma comunque è più serena e non si sente più discriminata.
Ah dimenticavo, tra i difetti di costui c’è quello della discriminazione femminile…

Quando ho ricevuto la mail, mi sono immediatamente detta che non ci sarei andata perchè non mi interessa trascorrere il tempo con gente che non mi stima ed ho archiviato l’argomento.

Stamattina lei si presenta nel mio ufficio e mi chiede cosa faccio, se vado; le ho risposto ovviamente di no e mi è sembrato strano che lei me lo chiedesse, pensavo sapesse come la pensavo.

Mi è venuto un dubbio e le ho chiesto se lei partecipasse, mi risponde che è indecisa. INDECISA, cioè dopo averne dette e di averne subite di peste e corna, è indecisa. L’ho guardata scettica e poi ho scrollato le spalle, faccia come crede ma io certi atteggiamenti proprio non li comprendo.

Forse sono troppo dura io, forse gli altri sono troppo tolleranti.

Annunci

  1. elena

    non riuscirei a considerare “una brava persona” uno che fa delle discriminazioni sessuali…

  2. Si effettivamente hai ragione, anch’io la pensavo così. Però andando avanti con un po’ più di esperienza penso che anche se con tanti difetti, in realtà non sia una cattiva persona.

  3. ilaria

    io andavo e lo mandavo affank….tanto per restare sull’onda del V-day!

  4. E’ una tipologia diffusa.
    Sindrome di Norimberga?
    Masochismo?
    Leccaculismo galoppante?
    Chi può saperlo?

  5. clio ti ricordi che ho cambiato casa anche io…
    precaria.wordpress.com

  6. missminnie

    ciao clio..di solito le merende sinoire sono carine..si comincia verso le cinque del pomeriggio e si finisce quando si vuole..più di un the meno di una cena..un casino, insomma..e quindi mescolare tanta gente, mogli, mariti, fidanzate, amanti, ex, antipatici , simpatici, grassi , magri è perfetto per una merenda sinoira.
    ma dato che non è una prescrizione medica, non ti passa il mal di pancia se ce l’hai, si và solo se piace, se si sta bene con tutta la banda bassotti..se no si faun giro per negozi che è molto meglio.
    buona giornata, cara.
    minnie-tra-un-pò-inizio




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: