Camiciona da notte della nonna


Oggi,se possibile, è stata una giornata ancora più brutta di ieri ma ho deciso che incazzarmi non ne valeva la pena.

Stasera mio marito è fuori a cena con amici, ed allora mi sono coccolata a dovere. Bagno caldissimo e profumato. Tempo di ammollo, 1 ora e un quarto circa. Favoloso.

 Uscita dalla vasca, mi sono unta a dovere e poi ho indossato una camicia da notte di lino.

Penso di averla messa in gravidanza, perchè mi stava quindi rendo l’idea di quanto sia avvolgente.

La camiciola fa parte del mio corredo nuziale, quello preparato da mia nonna all’epoca della mia nascita. E per chi è a digiuno di dote, sappiate che il lino e la canapa sono tessuti usati in maternità perchè molto spessi e assorbenti.

A me averla indosso adesso, con l’odore leggero di naftalina  che non passa mai, con la leggera ruvidezza e con i ricami in cotone che mi solleticano i polsi, mi fa star bene.

Chissà cosa dirà mio marito quando torna e mi vedrà avvolta in 2 metri di lino 🙂

  1. Xnon

    > Chissà cosa dirà mio marito quando torna e mi vedrà avvolta in 2 metri di lino

    Dira’: “certo, ti sei coperta bene, vuoi che ti compri anche il burka cosi’ fa pandan?”

    Oppure dira’: “ca**o, e’ di nuovo incinta!”

    ;)))

  2. clio

    Ciao Xnon, sei il primo visitatore del mio nuovo blog e sei sempre divertente.
    Mi ha detto:
    Ma volevi imitare la Scara Sindone….

    🙂




Rispondi

