Ma al Sud ci si fida di più?


Mi è sorta questa domanda mentre sistemavo il nuovo archivio della mia nuova attività e praticamente sfoglio one-by-one le pratiche. Ho notato che molti Comuni, Enti che hanno avuto a che fare con l’Azienda hanno chiesto uno documento a garanzia del mantenimento degli impegni. Adesso mano mano che sfogliavo notavo che questi sono localizzati per la grande maggioransa al Nord, qualcuno al Centro. Per il Sud sono presenti solo Napoli e Palermo.

Adesso mi chiedo, dato che l’attività è ditribuita equamente su tutto il territorio, perchè quelli del Nord chiedono impegni più di sostanza? Ma quelli del Sud si fidano di più? O, vuoi vedere, che nessuno gliel’ha detto che possono pretendere di più?

Mah, non so se c’è risposta ma questo pensiero mi ha rattristato un po’……

  1. Xnon

    … dai, Clio, lo sai che da noi c’e’ ancora molta gente che dice “u compùter?” con l’accento sulla u, di che ti stupisci …

    … forse manchi da Aversa da un pezzo, ma qui c’e’ ancora l’immondizia in mezzo alla strada …

    … a proposito, sono stato ieri alla stazione di Aversa, adesso c’e’ una voce che ripete ossessivamente che ci sono videocamere di sorveglianza installate … fuori non c’e’ il parcheggiatore abusivo (sara’ in sciopero?) … mentre aspettavo ho assistito ad una rissa tra 2 anziani e una vecchia ha urlato “… t’facc na faccia comm na PPUMMARUOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL” cosi’ forte che le stavano per scoppiare le vene del collo




Rispondi

