Oggi il mio corpo non mi risponde. Io cerco di concentrarmi, di stare attenta e lui mi richiama indietro e mi ricorda che c’è … E’ strano come si dia per scontato che le braccia e le gambe debbano rispondere ad ogni commando, oggi i miei arti sono in sciopero – saranno mica iscritti al sindacato dei taxisti?   

Vorrei un massaggiatore  che mi coccoli e che lentamente mi accompagni verso il sonno, l’oblio. Magari scivolo in uno di quei sonni che magicamente ti prende con sè, ti raccoglie e ti riassesta e ti svegli ristorata.

Ma in assenza di massaggiatori e letti, torno a lavorare.

  1. Frediano

    Clio certo che alle tre del pomeriggio di luglio una sentirebbe la necessità di una pennichella dopo un massaggio. Ma questa ciocciolata alla fine ce la mangiamo o no? ….P:S: per la risposta seria rimando a dopocena.
    Saluti.

  2. Frediano

    Clio: innanzitutto come sono arrivato al suo Blog.
    Ci sono arrivato dai preferiti di Maria Giovanna, che per me è un faro luce per la poesia e per le favole che narra, poi ho iniziato a “bazzicare” e “spulciare” anche il suo per la simpatia ma anche per la serietà di alcini argomenti.
    Stamani mi ha colpito il cioccolato, credo che siamo in tanti ad essere accomunati e quindi solidali nel consumo di questa “droga” alimentare.
    Sopno toscano e quindi un pò “bischero” e sicuramnete scherzoso. (Non ho mai creduto che l’Asl possa passare la nutella).La ringrazio del sito che mi ha segnalato, gli ho già dato un’occhiata. Non facciamo mai tutti abbastanza, ma qualcosa possiamo fare tutti per questi problemi. Nel mio piccolo collaboro alla realizzazione d pozzi nel Burkina Faso, dove ci sono volontari laici della Diocesi di Lucca. Quest’anno è stato realizzato un pozzo a Bouandrà che porta il nome del paese dove ho l’ufficio, prossimente ne saranno realizzati altri in collaborazione con l’associazione Shalom che opera in quel paese africano.
    Giusto sabato sera abbiamo “lanciato” il progetto per realizzare qualcosaltro per dcembre quando una coppia di nostri amici torneranno laggiu.
    Certo tutti possiamo dare e fare ma i problemi dell’africa e del mondo sono cosi giganteschi che solo l’intervento dei governi mondiali possono alleviare tale peso.
    (La riduzione del debito, il costo delle madicine, il microcredito, l’educazione, gli apparati produttivi, la pace e la stabilizazione dei governi).
    Mi piace che si sia arrabbiata alla “mia proposta” dimostra che lei è una ragazza tosta.
    PS: Ma il mondo bisogna prenderlo anche in scherzo e quindi adesso c’è la andiamo a mangiare questa nutella? senno me la mangio tutta io poi divido per due e statisticamente abbiamo mangiato tutte e due.
    PS: Perchè non organizziamo uno scherzo tipo “scerzi a parte” a quel suo collega palloso ?

  3. e magari addormentarsi da svegli, voglio dire, avere la percezione di stare per addormentarsi fino all’ultimo momento quando ci si disconnette completamente da tutto. Magari in una casa al mare su un letto di legno con lenzuola bianche , le persiane chiuse che lasciano passare qualche raggio di sole che lascia righe sul muro di fronte, e l’aria del mare che accarezza il corpo nudo?

  4. CLIO

    frediano toscanaccio mi fa molto piacere che mi vieni a trovare spesso. Scusami ma oggi sono di frettissima e non ti rispondo con la calma che vorrei, spero che tu non te la prenda.
    Hai anche tu un blog?
    Fammi sapere.
    A domani
    Clio




Rispondi

