Pomeriggio in ufficio ed elogio della sigaretta


Telefonata che aspettavo non è arrivata. Vabbè fa niente tanto mi chiameranno all’ultimo momento. Come ho detto alla collega del personale sono vecchia d’azienda non è che mi fanno impresione questi giochetti. E poi se c’è una cosa che mi riesce bene e aspettare.

Stamattina altra videoconferenza. Beh da quando devo andare via il mio capo ha deciso che devo partecipare a tutto, che idea imbecille, ma perchè non ci pensava prima? Forse perchè prima gli avrei creato problemi, io ho il brutto vizio di dire quello che penso. Comunque non me ne frega niente, nel frattempo fumo.

In ufficio, anche se l’azienda è No Smoking. Ho l’ufficio per conto mio e lo sfrutto.

Mi stendo sulla sedia, prendo l’accendino ed accendo la prima sigaetta. Aspiro penso ed inspiro. Fumare in silenzio e lentamente come mi piace. Riparto, aspiro e penso. E siccome io non fumo, nel senso che non ne ho il vizio, tipo un pacchetto di sigarette mi dura 4-5 mesi, me ne accendo un’altra e riparto.

Tra un po’ traguardo alle ore 14,00 e la giornatina è quasi finita. Se riesco nel pmeriggio do una sbirciatina ad un libro bellissimo che sto leggendo che mi ha preso proprio. Appena lo finisco se il finale merita ne faccio un post.

Di tanto in tanto, e tra una boccata di fumo e l’altra, penso che non mi dispiacerebbe fare un lavoro manuale, fisico.

  1. Bun giorno Clio, io non fumo ma sono in attesa, anch’io. Tutti aspettiamo una telefonata, importante, quindi in bocca al lupo per la tua

  2. quasi quasi comincio anchio a fumare

  3. Ciao, la mia telefonata è arrivata, tutto sommato buona proposta. Oggi tocca a te, dai… buona giornata e ibal

  4. eschilo

    Ecco brava… Fai un lavoro manuale, fisico che così magari a 34 anni suonati incominci a scoprire cosa vuol dire lavorare.




Rispondi

