Per me, pura poesia


Questo il tema che il mio bambino ha svolto ieri. Che meraviglia.

————————————————————————–
Mia mamma si chiama Patrizia, ha 34 anni.

E’ nata il 19… E per lavoro fa l’impiegata.

Ha capelli lisci color marroncino, orecchie grandi, occhi grandi marrone, la bocca grande, il naso regolare. Porta gli occhiali.

Mia mamma è alta 1.65, la carnagione scura, la sua corporatura è cicciotella, le braccia regolari, le gambe grassotelle. Calza scarpe 39.

Mia mamma tifa l’Inter come squadra di calcio. E veste alla moda.

A mia mamma le piace leggere molto i libri. Il suo gusto preferito è il cioccolato.

Il carattee di mia mamma è molto dolce. Penso che stare con mia mamma sia bellissimo.

  1. che tenero il tuo cucciolo!!! quanti anni ha? goditelo piu’ che puoi! un abbraccio a tutti e due!

  2. il mio bimbo ha 9 anni appena compiuti e frequenta la terza elementare. E’ vero vorrei che non crescesse mai ma come faccio?

  3. e con questo sei sistemata per i prossimi 10 anni, e lo sarei anchio. Sono i regali più belli che si possono ricevere, il mio “bambino” è un pò che non me li fà, ma ormai va per i quattordici, e, è molto impegnato in altre faccende… ma a me a volte basta uno sguardo, e mi cambia la giornata.

  4. 🙂 la mia primogenita ne ha 16 e passa dall’odio all’amore… l’importante e’ che sappiano sempre che noi li amiamo! anche se loro ci dicono che ci odiano! (ma fa maleeeeee!)
    la mia seconda ha 10 anni e vedendomi ultimamente con le lacrime agli occhi (causa sorella) mi ha scritto una letterina dove dice che mi vuole bene e che se fra qualche anno mi dira’ che mi odia di non crederle perche’ lo dira’ solo perche’ a quell’eta’ si deve dire!!!

  5. eugenio

    Buongiorno Clio…
    E’ bellissimo il tema di tuo figlio… ed è stato delicato il pubblicarlo.
    Ti ringrazio anche qui, perchè mi hai un pò sollevato il morale.
    Stamattina ci sono rimasto male…e penso che farò un intervento su qualche forum, per discutere di questo problema che diventa
    enorme…La gente è incazzata, e non sa bene perchè. Chiunque dice qualcosa viene aggredito, dappertutto…a cominciare dai dibattiti politici dove invece di parlare dei problemi, sfottono..sghignazzano..
    ma è possibile andare avanti così?…Io ho quasi l’impressione di una guerra civile..E’ la lite di condominio portata a norma di vita! Non è possibile!
    Vedo degli aerei nel tuo avatar…e viene la voglia di volar via! Un caro saluto clio!

  6. missminnie

    che bella la frase finale, clio…stare con la mia mamma è bellissimo…i figli sono pezzi ‘e core..sono qualcosa di assoluto, totalizzante..ad ogni età ti regalano qualcosa di diverso…anche , penso, quando se ne andranno per il mondo (almeno lo spero)….buon sabato sera…

    minnie-e-le-sue-monelle

  7. l’ultima frase mi ha fatto venire le lacrime agli occhi… e mi ha fatto pensare a tutti quei foglietti che mia figlia fino a un paio di anni fa mi lasciava dappertutto con frasi d’amore bellissime…
    ora ha 18 anni e non me ne scrive quasi più… dico quasi perchè ieri ne ho trovato uno sulla cappa della cucina… non mi ha fatto regali per la festa della mamma… ma quelle semplici parole valgono più di qualsiasi altro bene materiale…




Rispondi

