Archivio periodo di vita o quasi


Stamattina ho ricevuto la proposta di lavoro nuovo che mi avevano accennato. Lunedì 8 ho il colloquio. Non so bene di cosa si tratta ma, siccome non stavano aspettendo me, sono scettica. No, veramente per essere precisi, ho paura.

Ho paura di non essere all’altezza e di venire scartata; e se mi scelgono poi potrebbe essere pure peggio. Sarò l’ultima arrivata quindi dovrò iniziare daccapo, e questo mi spiace. ho fatto così tanto per poi comunque riniziare come una matricola, in un campo poi dove sono tutti laureati con master per giunta.

Vabbè dopo queste riflessioni, mi viene anche tristezza perchè ciò significa veramente la chiusura di un’epoca lavorativa importante che mi ha lasciato tante cose, non tutte belle ad essere sincera. Però dopo un anno e mezzo non ne posso più.

In ultimo analizzo la disponibilità che deve essere data in questo ufficio, di norma sono tutti lì fino alle 19-19.30 di sera. A mio marito gli verrà un travaso di bile ma, è andata bene fino adesso, non poteva andare così per sempre. E che con questi orari il bambino lo vedrò ancora meno e questo mi dispiace soprattutto.

Sono confusa, impaurita. Ma ce la devo fare, devo uscire da questo pantano, d’altronde se ce l’ho fatta una volta posso risalire ancora la china.

Anzi a pensarci bene sono partita da una situazione ancora più drammatica di questa, quindi. Certo essere appoggiati è un’altra cosa ma non è detto che poi, se riesco ad entrare lì, non riesca a trovare un altro supporto, chissà.

So che per una settimana i miei pensieri saranno così altalenanti ma conoscendomi bene, so anche che luned prox sarò carica e farò scintille, ne sono certa, le sfide mi piacciono troppo, anzi probabilmente mi adeguerò all’ambiente all’istante, ho sempre avuto grandi doti camaleontiche.

Devo solo cercare di arrivarci a lunedì.

  1. se capitasse a me una simile opportunità, di certo la vivrei con un po’ d’ansia ma non mancherei di prenderla come una vera sfida da vincere ad ogni costo. e mi pare che tu i cosiddetti da tirar fuori quando serve ce li abbia… quindi… che aspetti? e in bocca al lupo!!!

  2. e se facciamo che ci provi e basta’ voglio dire se invece di considerarla una sfida, una battaglia finale, un’ultima spiaggia, tu la considerassi una bella opportunità? comunque già lo so che ce la farai…

  3. ste965

    Difficile cambiare da qualche cosa che ci ha dato soddisfazioni e che probabilmente ha un bilancio -alla fine- ancora positivo.
    Ma credo anche io che tu debba considerarla come un’opportunitá soprattutto se non supportata: farcela da soli ti dará ancor maggior soddisfazione!

    in **** alla balena (che non si sa ancora se disdegna….)

  4. Prendila appunto come una nuova opportunitá, un cambiamento fa sempre bene no?
    Guarda me, sono finita in Danimarca e sicuramente é stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto. Tutti a dirmi che ero pazza, tutti contro la mia decisione. Bene, ora tutti prendono l’aereo e vengono a trovarmi….Qualcuno mi invidia un pochino (in modo bonario si intende). E poi il sottotitolo del tuo blog mi pare la dica lunga sul fatto che tu abbia voglia di un cambiamento….o no?

  5. Simona

    da bruxelles: bello il tuo blog! ci torno su domani e commentero!
    Simona (Bean).

  6. i cambiamenti mi mettono ansia; mi è capitato più volte di cambiare tipo di lavoro, spesso perché sono stata io a buttarmi in imprese che avrebbero potuto rivelarsi un fallimento totale. Forse l’atteggiamento migliore è proprio il tuo: temere di non essere all’altezza pur avendo tutte le capacità (non ti avrebbero affidato l’incarico se non le avessi avute, non credi?), poi constatare che sta andando tutto per il meglio




Rispondi

