Che brutto sogno


Stanotte ho fatto un incubo e da qualche tempo che non mi succedeva. Ho sognato che ero in ufficio e che c’era un Capo con il quale ho avuto un rapporto conflittuale. Ne senso che non ci siamo mai scontrati direttamente ma non ci amiamo, nè ci stiamo simpatici. Probabilmente ci stimiamo ma da lontano. Il problema è che da lui adesso dipende il settore dove io sono. Sicocme però sono celata ben benino, di questo passo non ci incotreremo mai, tranne nei sogni appunto.

Ho sognato che lui era qua e che stava cincischiando in ufficio. Il mio capo attuale era assente. Io sono entrata e lui mi chiede qualcosa tipo ah sei anche tu qua. Io rispondo sì. Poi mi chiede qualcosa del lavoro ( perlomeno in sogno succede ) e mi dice andiamo a mangiare qualcosa insieme. Io gli rispondo Ok ma ho bisogno di un minuto. Nel sogno ero combattuta perchè volevo andare con lui subito e cogliere l’occasione al volo ma dovevo anche andare in bagno. Mi sono diretta verso i bagni ma ero cosciente che non avevo un bisogno impellente. I bagni non li ho trovati perchè fuori c’era uno spazio enorme con dei cortili con delle palme e praticamente mi sono persa. Ero molto preoccupata volevo tornare indietro ed ho trovato una mia amica con il bimbo che non vedo da un po’. Ero contenta di averla ritrovata ma non in quel momento però l’ho invitata lo stesso a vedere dove io lavoro. Siamo entrati in alcuni portoni, abbiamo peregrinato un po’ ma alla fine abbiamo trovato l’ufficio. Ero molto preoccupata perchè saèevo che AB si sarebbe spazientito per tutto questo tempo, anzi sicuro che non ci sarebbe più stato. E poi non potevo lasciare la mia amica di punto in bianco. Apro la porta dell’ufficio per vedere se mi aveva aspettato e mi sono svegliata.

Avevo un’angoscia addosso e mi sono resa conto che piangevo.

Rispondi

