E.BAY


Neve, neve, neve  e ancora neve. E’ molto bella la neve ma in città crea troppo disagio. E  nevicherà ancora fino a domani!!!!!!!!!!!!! Chissà se tornerò a casa.

Comunque, neve o no, ho una domanda da fare agli amici blogger: conoscete e.bay? Avete già comprato qualcosa?

Io avevo promesso al bimbo un GameBoy Advance SP, l’abbiamo visto su e.bay e abbiamo fatto la nostra offerta; ho notato che appena la faccio subito qualcuno rilancia, allora dopo 3 volte ho capito che magari devo aspettare che si appresti la scadenza e rilanciare, altrimenti il prezzo sale molto. E poi il bimbo ci ha già messo il pensiero e  mi spiace che ci rimanga male.

Ho capito bene il meccanismo? E così che funziona o c’è qualche segreto al quale devo essere introdotta?

  1. lunabianca

    Non vorrei sembrare maliziosa, ma ogni volta che ho tentato di comprare qualcosa su e-bay e voglio sottolineare qualcosa che non interessava a nessuno, per cui fino ad allora non c’era stata nessuna offerta (e magari stava anche per scadere)…ecco che come faccio l’offerta…puff…spunta qualcuno che rilancia e rilancia e fa gonfiare il prezzo…a quel punto rinuncio. Secondo me sono “i compari” dei venditori che fanno salire le offerte!!!

  2. Scat

    Ciao Clio, io ho comprato spesso, dvd, libri (in inghilterra), fumetti elibri (in america)… per me, il modo migliore è aspettare l’ultimo momento, direi gli ultimi due minuti.. e offrire la cifra massima che sei disposto a pagare in questo modo il rilancio automatico mantiene la tua offerta… come a dire… l’oggetto è in vendita a 12,00 euro.. tu gli ultimi due minuti offri il tuo massimo, per ipotesi, 18 euro, vedrai che adesso l’oggetto èin vendita a 12,50 e sei tu l’offerente migliore.. se qualcuno in quel momento offre 13 euro il computer rilancia in automatico la tua offerta fino al tuo massimo di 18 euro… se quindi tu offri una cifra e la vedi rilanciata subito vuol dire che qualcuno ha impostato il massimo di spesa. In generale… alcuni sono degli ottimi venditori.. altri degli ottimi affaristi. A parte il funzionamento, lascioa te la scelta dei venditori e affidati al loro feedback e a tutti i loro feedback… come dire, sarebbe meraviglioso fidarsi, ma a volte non è possibile… spero di averti aiutata. C.

  3. Due regole di vita: acquista solo da gente che ha feedback positivo (con più di dieci o quindici commenti a suo favore), e aspetta gli ultimi minuti per fare l’offerta. Fidati pochissimo di chi promette di venderti cose che arrivano da Paesi stranieri.

  4. Sono in controtendenza. Su ebay ho venduto un condizionatore che non mi serviva. Tutto ok.
    Orso (che compra su ibs) Marsicano

  5. Sottoscrivo quello che dicono Scat e Maria Giovanna. Le mie esperienze sono positive, stabilisci tu qual’è il tuo prezzo massimo e serviti da gente ben presente sul web.

  6. missminnie

    minnie-scansafatiche

  7. Scat

    clio… mi manchi un po’nel week-end.
    buona settimana amica.
    C.

  8. su e bay ho comprato orologi computer piccoli elettrodomestici .
    tutto senza alcun problema .
    Relativamente alle offerte ti conviene tenere d’occhio il prezzo e fare la tua offerta solo poco prima che l’asta si concluda .
    Se la fai prima capita che il prezzo da te offerto fa salire il valore dell’oggetto.

  9. Io compro da parecchio: 3 anni. Qualche fregatura l’ho avuta ma ho sempre recuperato i soldi. E, soprattutto, paga SOLO via paypal. Male che ti vada, se non ti rifondono, puoi sempre rigettare il pagamento della carta di credito.

  10. il curling… questo sport misterioso




Rispondi

