Dimenticavo la dieta


Il pensiero per mia sorella ed un altro paio di assillanti problemi a contorno mi stavano  facendo completamente dimenticare che io da oggi sono a dieta.

Mi sa che sono ancora in tempo però perchè da stamattina ho mangiato:

Due actimel di Danone alla frutta ed un cappuccino caldo con una sola bustina di zucchero.

Quindi se questi cibi sostituiscono la prevista colazione – Latte parz. scremato 150 g e 30 g cornflakes – posso passare al frutto a metà mattina.

Pranzo: Pasta al pomodoro 80 g – Verdura crude o cotte 200 g – Olio di oliva 15 g.

Merenda a metà pomeriggio: frutto o yogurt o barretta cereali e cioccolato ( tipo cerealix )

Cena: Petto di pollo 120 g – Verdura cotte o crude 200 g – pane 80 g – olio d’oliva 15 g.

Speriamo bene, se per stasera non mi viene un attacco di fame incolsulta, credo che ce la farò a rispettare queste che all’apparenza appaiono come semplici regole.

  1. madonna..
    non si discosta poi molto da quel che mangio io (anche se in effetti le porzioni non sono così francescane) ma solo a sentire l’elenco dei cibi e le porzioni, mi viene fame nervosa… in bocca al lupo 😀

  2. Mi sono comportata bene, quindi… Avevo anche io una dieta datami da una collega dietologa e ho pensato di fare colazione seguendo quelle indicazioni. Ci siamo, le indicazioni sono simili.

  3. ste965

    sigh sigh… sono alla seconda settimana di dieta… la scommessa é 5kg in 5 settimane e per il momento sono secondo programma (1settimana=-1kg).
    Zero (o quasi) pane e pasta, verdure a iosa ed un pó di proteine…movimento quotidiano senza rischi di infarto… ma mi sogno cosciotti di cinghiale in evoluzione sulla brace, formaggi puzzolenti e vino rosso giá al mattino alle 7!!!

    Coraggio Clio!…e coraggio anche per Pina…l’idea di Cooper non mi sembra male…

    Ste

  4. Aver compagna nel duolo è già conforto. Io vivo perennemente a dieta, ma perennemente sgarro! Qual è il sentimento che provo per me? “Odi et Amo” diceva Catullo. Quanto invidio le donne di Rembrandt. Augurissimi per la tua dieta




Rispondi

