Nevica


Nevica, nevica, nevica. Che meraviglia!!! Si lo so che in macchina stamattina è stato difficile arrivare in ufficio e che andar via sarà una via crucis, ma a me la neve mette una tale letizia.

Mi sembra che tutto sia ovattato, leggero, che tutto sia più dolce, anche freddo ma non gelido. Poi il fatto che riesca ad avvolgere tutto con così tanta leggerezza ma in maniera inesorabile mi coinvolge.

Io vorrei essere la neve.

  1. no va bè a ma la neve mi piace ma solo guardandola da una finestra con un camino acceso, o una stufa o un termosifone attaccato alla schiena…

  2. come sei drastica precaria… io pregusto già che tra mezz’oretta uscirò fuori… infatti sta praticamente finendo di nevicare… 😦

  3. Beati voi che avete la neve, qui tira un vento d’inferno(gelato)…
    V.




Rispondi

