Piumetta a piumetta


Piumetta a piumetta si spenna l’ochetta.

Questo detto riassume come prosegue il mio lavoro. Visto che oramai devo aspettare eme ne sono fatta pure una ragione, prendo le cose con più filosofia.

Parlando con il mio capo ( non proprio capo perchè io non sono in carico in questo ufficio e poi avremmo lo stesso livello, ma va be’ e lo stesso ) mi ha detto che vorrebbe riuscire a darmi qualche cosa in più ( soldi intendo) e mi propone una sorta di reperibilità.

Praticamente una cosa inventata per me. Tanto per dire che parto da un punto ed arrivo sempre da qualche altra parte.

Gli ho detto che per me va bene ma  non voglio che per darla a me la tolga ai miei 7 colleghi ( mi sembrerebbe uno sgarbo oltre che una buona perdita di soldi). Penso che si sia meravigliato ma io non posso, preferisco stare bene in ufficio piuttosto che guadagnare 200 Euro in più ed avere l’antipatia degli altri. So quanto è importante stare bene in un luogo e con delle persone con le quali passi oltre metà della giornata.

E pensando questo mi è venuto un pnsiero malinconico di quando ero io la capa …. come savamo bene eravamo proprio un bel gruppo, e non lo dico io ma me l’hanno testimoniato tutti. E’ stato una grande soddisfazione riuscire a metter su un ufficio così e i colleghi e le colleghe mi mancano così tanto…..A volte mi arriva qualche mail, qualche telefonata e che tristezza nelle cose che sento e che leggo. Comunque non ci devo più pensare, devo andare anvanti.

Speriamo bene. e’ un po’ poco ma è un’inizio.

Piumetta a piumetta…….

  1. scusa clio vorrei anche mandarteli i file ma quale indirizzo di posta?




Rispondi

